Preventivo polizza professionale Avvocato

Rc Professionale Avvocato

Tra le professioni che comportano una grande responsabilità, vi è certamente quella dell'avvocato. Si tratta di un'attività particolarmente complessa e delicata in cui è possibile incorrere in errori professionali.

Essere garantiti da qualsiasi rischio di questo tipo consolida un' immagine di affidabilità nei confronti del cliente. Inoltre, la stipula di una contratto assicurativo professionale con una compagnia seria consente di lavorare in un'atmosfera serena con la consapevolezza di essere tutelati da una polizza All Risks.

L'assicurazione copre non soltanto gli errori commessi nello svolgimento delle proprie attività, ma anche risarcimento in caso di responsabilità civile professionale.

A chi si rivolge l'assicurazione

L'assicurazione copre non soltanto il libero professionista, ma anche gli studi associati, le società di professionisti o le associazioni professionali. In questo secondo caso la copertura è garantita a tutti i soci, i partners e i professionisti associati. Inoltre la copertura si estende anche a coloro che appartenevano al gruppo prima della stipula della polizza e a coloro che lo diventeranno durante il periodo di validità del contratto.

L'assicurazione va a coprire anche tutti coloro che partecipano all'attività dell'avvocato: dipendenti, praticanti, apprendisti, collaboratori, consulenti (qualunque sia il loro contratto).

Domande frequenti riguardo la RC Professionale per Avvocato

  Mappa del sito