Preventivo polizza professionale Commercialista

Rc Professionale Commercialista

L'assicurazione specifica per la professione del commercialista garantisce da qualsiasi danno generato a terzi da errori professionali. La responsabilità civile dei commercialisti è molto complessa e diversificata secondo l'attuale normativa che consente al Dottore – Ragioniere Commercialista di esercitare molteplici attività. Proprio per la complessità e diversificazione dell'attività, anche il commercialista più scrupoloso e preparato potrebbe incorrere in qualche errore che, per quanto piccolo e banale come un' imprecisione di battitura, potrebbe comunque provocare danni al proprio cliente. Per questo è bene tutelarsi dalle richieste di risarcimento che il medesimo cliente.

La lungimiranza è lo specchio della serietà di un professionista: la stipula di una polizza che copra ogni tipo di rischio connesso alla propria attività fa accrescere l'immagine di affidabilità e di credibilità nei confronti dei propri clienti.

Quando si esercita la propria professione in un settore così complesso non si può trascurare la possibilità di operare in totale sicurezza, stipulando un contratto assicurativo con una compagnia affidabile.

A chi si rivolge l'assicurazione

L'assicurazione copre non soltanto il libero professionista, ma anche gli studi associati, le società di professionisti o le associazioni professionali. In questo secondo caso la copertura è garantita a tutti i soci, i partners e i professionisti associati.

Inoltre la copertura si estende anche a coloro che appartenevano al gruppo prima della stipula della polizza e a coloro che lo diventeranno durante il periodo di validità del contratto. L'assicurazione va a coprire anche tutti coloro che partecipano all'attività dell'avvocato: dipendenti, praticanti, apprendisti, collaboratori, consulenti (qualunque sia il loro contratto).

Domande frequenti riguardo la RC Professionale per Commercialista

  Mappa del sito