Preventivo polizza professionale Ingegnere

Rc Professionale Ingegnere

Il compito dell'ingegnere è certamente molto delicato e comporta notevoli responsabilità. La polizza appositamente studiata dal nostro gruppo e rivolta a questa particolare categoria è un indispensabile supporto che affianca il professionista lungimirante desideroso di lavorare in totale sicurezza e serenità.

La polizza tutela, in generale, da inadempienza ai doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia avvenute o commesse con colpa professionale da parte dell'ingegnere medesimo o da parte delle persone per le quali questi sia responsabile. Inoltre, la polizza garantisce anche i casi di incarichi assunti con Enti Pubblici.

A chi si rivolge l'assicurazione

L'assicurazione copre non soltanto il libero professionista, ma anche gli studi associati, le società di professionisti o le associazioni professionali. In questo secondo caso la copertura è garantita a tutti i soci, i partners e i professionisti associati.

Inoltre la copertura si estende anche a coloro che appartenevano al gruppo prima della stipula della polizza e a coloro che lo diventeranno durante il periodo di validità del contratto. L'assicurazione va a coprire anche tutti coloro che partecipano all'attività dell'avvocato: dipendenti, praticanti, apprendisti, collaboratori, consulenti (qualunque sia il loro contratto).

Domande frequenti riguardo la RC Professionale per Ingegnere

  Mappa del sito