Preventivo Polizza R.C. Professionale Notaio

Il Notaio è una figura professionale che ha il compito di ascoltare ed analizzare le esigenze del cliente, informandolo sulle conseguenze della prestazione richiesta e proponendo la scelta migliore, controllando la legalità e la congruenza, con tutti i chiarimenti ritenuti utili.

Il ruolo principale del Notaio è quello di ricevere, redigere e autenticare gli atti, ponendogli la sua sottoscrizione e l’impronta del suo sigillo, attribuendogli pubblica fede.

Per chi vuole esercitare questa professione è necessaria la laurea in giurisprudenza e superare un concorso pubblico a livello nazionale, articolato su tre prove scritte e una orale, tutto ciò viene gestito direttamente dal Ministero della Giustizia con sede a Roma.

Assumendo un obbligo nei confronti del proprio cliente, è consigliabile per il Notaio stipulare una Polizza sulla Responsabilità civile e Professionale, tutelandolo così da eventuali danni che potrebbe causare nella sua attività.

Per questo motivo con polizzaprofessione.it grazie ai suoi consulenti assicurativi si può avere una copertura assicurativa completa sui danni a terzi all’interno della propria professione, confrontando i migliori prezzi proposti dalle varie compagnie.

PASSWORD DIMENTICATA?

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Contatta i nostri esperti in modo semplice e veloce!

TOP