Preventivo Polizza R.C. Professionale Commercialista

Il Commercialista è una persona portata per le materie tecniche e matematiche, con un’ottima conoscenza nell’ambito della ragioneria, della contabilità, del fisco, del diritto commerciale, del diritto tributario e del diritto del lavoro.

Svolge attività di servizio e consulenza ai privati, con la tenuta della contabilità, con l’esecuzione della dichiarazione dei redditi e con la risoluzione delle questioni ereditarie e patrimoniali, per quanto riguarda le imprese, le supporta nelle fasi di start up o di riorganizzazione, le rappresenta davanti agli organi della giurisdizione tributaria e le valuta.

Per poter praticare questa professione deve conseguire una laurea magistrale o una laurea specialistica in economia e commercio, svolgendo tre anni di praticantato presso lo studio di un Commercialista iscritto all’Albo per poter sostenere l’esame di abilitazione alla sua attività.

Assumendo obblighi nei confronti dei propri clienti, è opportuno per il Commercialista stipulare una Polizza sulla Responsabilità civile e Professionale, tutelandolo così da eventuali danni che potrebbe causare nella sua attività.

Per questo motivo con polizzaprofessione.it grazie ai suoi consulenti assicurativi si può avere una copertura assicurativa completa sui danni a terzi all’interno della propria professione, confrontando i migliori prezzi proposti dalle varie compagnie.

PASSWORD DIMENTICATA?

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Contatta i nostri esperti in modo semplice e veloce!

TOP